volare in parapendio biposto

Volare in parapendio biposto a San Giuliano Terme offre una sicurezza estrema, perché il volo si svolge sopra i boschi, un materasso naturale in caso di incidente. I voli tandem vengono effettuati principalmente sul Massiccio Pisano (altezza massima 917 metri), decollando da San Giuliano Terme e risalendo le correnti termiche. Non si tratta di una planata di pochi minuti: il fagiano plana, il falco sale e vola! Oltre a questo, verifica sempre anche il curriculum vitae della persona a cui ti affidi!

Forse ti interessa sapere che…

  • Non facciamo voli “planata” da campo scuola.
  • Si tratta di voli veri di almeno 30 minuti, che sfruttano correnti termiche.
  • Zero è il numero di incidenti mortali a San Giuliano in oltre 20 anni: nessun altro posto offre una sicurezza simile.
  • Questa è la scuola ufficiale dell’Aero Club di Pisa, sezione Volo Libero.

Info e prenotazioni sui voli tandem

Volare in parapendio biposto in Toscana

Un’esperienza indimenticabile!

Risali le correnti ascensionali. Volerai in parapendio a San Giuliano Terme, a Pisa, oppure a Lucca (Diecimo, Pizzorne). Nel volo tandem, pilota e passeggero sono imbracati insieme e sono sostenuti in volo dalla stessa vela, una vela appositamente omologata per due persone. Volare in parapendio biposto non richiede alcuna dote fisica particolare al passeggero. Sarà  il pilota a prendersi cura di tutto, tu dovrai solo goderti il volo!

Nessun salto nel vuoto…

Il decollo avviene da un pendio, facendo una breve corsetta di un paio di metri. Anche l’atterraggio in parapendio è molto semplice, come saltare giù da un gradino di 20 cm. Nessuna caduta da stunt man. In volo, il passeggero potrà  godere di un panorama fantastico e, volendo, fotografare il paesaggio o farsi riprendere in scatti indimenticabili. Ovviamente sono impiegati materiali al top, all’avanguardia e testati.

Ammira la bellezza della Toscana dall’alto

Volare in parapendio biposto sulle splendide montagne di Pisa e Lucca è un’occasione unica per ammirare la bellezza della Toscana. Comodamente seduti nel cielo, godrai di questo spettacolo da un posto privilegiato. Sarà  possibile risalire le dolci ascendenze di pendio e, non di rado, superare anche i mille metri altezza. Il volo da San Giuliano Terme a Pisa è un volo magico, dolce e godibile, con un panorama mozzafiato. Grazie soprattutto alla particolare conformazione del paesaggio, al clima temperato e alla vicinanza del mare, si generano delle correnti ascensionali particolarmente adatte a chi vuole avvicinarsi a questo sport in serenità  e sicurezza.

Siti di volo

Per praticità e vicinanza, saranno preferiti luoghi di volo vicini a Pisa, principalmente San Giuliano Terme e Lucca.

A richiesta, sarà  possibile effettuare voli tandem anche in altre zone della Toscana.

Info e prenotazioni

Vieni a sederti con me tra le nuvole e il cielo!

© Copyright - Parapendio San Giuliano Terme